Matteo Bortolotti, scrittore
CHI SONO
LIBRI FILM SERIE TV
CARDIOWRITING®
NEWSLETTER
SCRIVIMI
Search for:
Social Media Icons
bibliografia minima
Details
Buy
La Morte è Uguale per Tutti
MATTEO BORTOLOTTI
Lucio Scelba è uno spazzino. Una sera, in un cassonetto, trova un uomo in stato di shock e reagisce come solo lui potrebbe fare: lo carica sul camioncino insieme al resto della spazzatura… e se lo porta a casa. Ci sono milioni di euro sul piatto, anche se Scelba non lo sa. Sa solo fare il suo mestiere: tenere pulita la città.
X
Details
Buy
Il Clan dei Camorristi
MATTEO BORTOLOTTI
Romanzo tratto dall’omonima mini-serie di Canale 5 con protagonista Stefano Accorsi.
Mondadori-Fivestore
X
Details
AmeriQua
A.A.V.V., MATTEO BORTOLOTTI
Ho lavorato con Bobby Kennedy III per raccontare questa pazza storia ‘americana’ ambientata a Bologna insieme ad Alessandra Mastronardi, Lele Gabellone, Giancarlo Giannini e Lucio Dalla alle musiche.
X
Details
Buy
Il Mistero della Loggia Perduta
MATTEO BORTOLOTTI
È il primo caso che ha come protagonista Matteo Bortolotti, scrittore di gialli in giacca verde, coinvolto nelle indagini della polizia bolognese dal commissario Tindaro Abate.
Il romanzo ha vinto il Premio Carver 2012.
X
Details
Buy
L’Ora Nera
MATTEO BORTOLOTTI
Due zingari e un vecchio scassinatore partecipano a un furto su commissione e qualcosa va storto. Murer è un poliziotto sospeso nel tempo; un evento banale lo porterà a indagare su una cospirazione mentre qualcuno segue lui e la sua famiglia.
Il romanzo è stato finalista del Premio Fedeli del SIULP.
X
Details
Buy
L’Ispettore Coliandro (S03)
A.A.V.V., MATTEO BORTOLOTTI
L’Ispettore Coliandro è una serie TV a cui ho lavorato insieme ad altri colleghi e amici come Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Andrea Cotti.
X
Details
Buy
Questo è il mio Sangue
MATTEO BORTOLOTTI
Walter Maggiorani, prete ex galeotto, è costretto a indagare sul rapimento di Mara Borgiani di Sant’Andrea, rampolla di nobile famiglia legata al Vaticano.
Il romanzo è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi.
Mondadori, 2005
X