Il 1 agosto ho partecipato alla staffetta di letture per il quarantennale della strage della stazione di bologna del 2 agosto 1980

Eravamo in tanti e sono stato fierissimo di avere partecipato. Tra i tanti, c’erano amici come Loriano Macchiavelli, Valerio Varesi, Alberto Bertoni, Moni Ovadia, Gianluca Morozzi, Cristiano Cavina, Giampiero Rigosi, Angela Malfitano… E poi c’ero anch’io con “L’Ora Nera” (Novecento Editore), il romanzo con la postfazione firmata da me e …

Il 1 agosto ho partecipato alla staffetta di letture per il quarantennale della strage della stazione di bologna del 2 agosto 1980 continua

il 24 LUGLIO sarò LIBRAIO PER UN GIORNO alla “CONFRATERNITA DELL’UVA” (BOLOGNA)

Venerdì sera, dalle 18:00 alle 21:00 vi aspetto alla Confraternita dell’Uva di Bologna. Una libreria, ma anche un delizioso locale dove potrete fare aperitivo.Vi consiglierò libri, risponderò alle vostre domande (dietro una mascherina) e firmerò copie del mio nuovo romanzo “La morte è uguale per tutti”. Se me lo chiedete, …

il 24 LUGLIO sarò LIBRAIO PER UN GIORNO alla “CONFRATERNITA DELL’UVA” (BOLOGNA) continua

black-black-cat-blur-min

GIORNATA DELLA SUPERSTIZIONE

Nella mia lunga carriera di ficcanaso, ho cominciato relativamente presto a occuparmi della cosiddetta ‘manipolazione mentale’. Potremmo chiamarlo plagio, se preferite. Io le chiamo solo ‘credenze’. Ce ne sono di tanti tipi. Quello sui cui mi voglio concentrare oggi è tutto quello che sfrutta le abitudini cognitivo-comportamentali e le percezioni …

GIORNATA DELLA SUPERSTIZIONE continua

LA TELEVISIONE DEI MORTI VIVENTI

Perché uno scrittore di gialli dovrebbe parlare di cronaca nera in televisione? Perché bisognerebbe poi parlare di cronaca nera? Non siamo forse arrivati al limite di sopportazione della spettacolarizzazione del dramma? Non rischiamo di trattare la cronaca nera come il calcio, di finire per rivedere la moviola dell’omicidio davanti allo …

LA TELEVISIONE DEI MORTI VIVENTI continua

Torna su