COS’È UNA NOW PAGE

L’idea di base di una ‘now page‘ nasce da una semplice esigenza di Derek Sivers.
Derek voleva comunicare ai suoi lettori, agli amici, a chiunque volesse saperlo, cosa stesse facendo in quel determinato momento della sua vita.

Si potrebbe pensare che i social network servano proprio a questo, ma questi ultimi non sono aperti a tutti come un sito web, e spesso quando vi accediamo il messaggio che ci arriva non è così immediato. È frammentato nei piccoli momenti quotidiani che molti di noi registrano.
“Ah, ok. Sono stati in vacanza a Lanzarote e ora prendono un insalata a Bologna. Ma cosa stanno facendo esattamente? Lui sta scrivendo un nuovo romanzo? Lei sta preparando una mostra, uno speech sul web marketing?”

La now page vuole essere un modo pratico, veloce ed efficiente per tenere il punto nave. Per noi stessi, prima di tutto, e per tutti coloro che potrebbero essere interessati al nostro percorso.

COSA STO FACENDO ORA – AGGIORNATO AL 4/5/17

  • Sto continuando a lavorare alle riqualificazioni post-sisma dei beni del patrimonio culturale e artistico del Comune di Pieve di Cento. Sono molto felice di avere avuto l’occasione di partecipare anche alla visita del Presidente della Repubblica, organizzata recentemente.
  • Ho ricominciato da poco a scrivere sul mio blog e riattivato una newsletter mensile.
  • Sentendo l’urgenza, l’esigenza, e la curiosità di condividere un nuovo percorso di vita – che non so neanch’io com’è capitato, ma è capitato – sto aprendo un sito totalmente dedicato al minimalismo. Per saperne di più, vi invito a seguire gli sviluppi del minimal dojo.
  • Sto anche preparando il mio ritorno alla narrativa, ma ci vorrà un po’ di tempo e di pazienza, perché il passo che ho deciso di fare ha bisogno di preparazione. E anche di questo parlerò sia sul mio blog personale che su minimal dojo. State connessi.
  • Mi son messo a esplorare le alchimie del Cold Brew Coffee fatto in casa, proprio quando avevo finalmente raggiunto la media di otto ore di sonno per notte. Temo che la media si abbasserà di nuovo, ma questo caffè freddo è troppo buono.
  • Ah, ho ricominciato anche a fare qualche comparsata, in qua e là, per delle belle presentazioni letterarie.

È tutto, be’ è soltanto una sinossi. Chiunque volesse altre informazioni, può lurkarmi sui social o contattarmi direttamente qui.